Thom Pain – Roma C’è 22 settembre 2010

  • Version
  • Scarica
  • Dimensioni file 225.87 KB
  • File Count
  • Data di Pubblicazione 2 Aprile 2017
  • Ultimo aggiornamento 2 Aprile 2017

Thom Pain - Roma C'è 22 settembre 2010

Roma C'è - 22 settembre 2010

Germano e Motus
Jet set e ricerca

Organizzata in due tranche, torna la "Via dei Festival" vetrina che accentra una scelta delle migliori proposte dei festival teatrali estivi. L'iniziativa è interessante: programmazione eterogenea, glocal e di qualità; con quell'alterità tipica delle proposte festivaliere rispetto alle convenzioni del teatro di sala. Con un certo appeal da tappeto rosso, a pieno titolo nel jet set del cinema internazionale, con tanto di esplicite stoccate all'establishment politico, apre in doppia battuta il talento schietto, versatile e disciplinato di Elio Germano. Ancora calda l'emozione per la Palma d'Oro all'ultimo festival di CAnnes e già il trentenne romano stigmatizzava il Ministro Bondi, prima di stupire nuovamente con l'inedito del drammaturgo americano Will Eno con il quale avrebbe debuttato al Mittelfest poco dopo.
Applauditissimo. "Thom Pain (basato sul niente)" è in scena il 23, diretto dallo stesso Germano che torna il giorno dopo tra le pagine del must di Céline "Viaggio al termine della notte", sulle partiture elettroniche di Teho Teardo.
Proprio i ravennati Motus presentano qui la terza ed ultima tappa del complesso lavoro che li ha visti girare intorno all'icona di Antigone. (...)

Tournée