Qui e ora – DNews 13 febbraio 2013

[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 4
  • Dimensioni file 1.27 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 27 Marzo 2017
  • Ultimo aggiornamento 2 Aprile 2017

Qui e ora - DNews 13 febbraio 2013

DNews - 13 Febbraio 2013

In mezzo al nulla
"Qui e ora"

Roma - Mattia Torre è uno dei migliori autori in circolazione (per la cronaca, anche sceneggiatore e regista). Valerio Aprea e Valerio Mastandrea invece, due degli attori più brillanti - nel senso "che brillano" - della scena attoriale italiana. Lo spettacolo che andrà in scena all'Ambra Jovinelli da domani al 3 marzo li vede coinvolti tutti e tre.
"Qui e Ora" è lo spettacolo scritto e diretto da Torre (tra le sue ultime chicche "4,5,6", il cui copione è diventato anche un libro) che sarà interpretato dai due attori che setta anni fa si ritrovarono sul palco dello Jovinelli con il monologo "Migliore".
Tutto comincia, qui e ora, con un incidente in una strada secondaria di un'isolata periferia romana, vicina al grande raccordo anulare, completamente deserta, senza passanti, né case, in mezzo ai campi. Insomma, circondata dal nulla.
A essere coinvolti due scooter di grossa cilindrata: uno ribaltato, conficcato a terra, il secondo irriconoscibile, un disastro di lamiere ancora fumanti. A terra, poco distanti l'uno dall'altro, due uomini sulla quarantina: il primo immobile (potrebbe essere morto, ma poi aprirà gli occhi), l'altro che piano muove un piede, e a fatica si alza. I soccorsi non arriveranno prima di un'ora e mezza e intorno a loro continua a regnare il nulla.

Tournée